Papa Francesco a Torino: i treni SFR per il 21 giugno 2015

papaIl 21 e 22 giugno 2015, Papa Francesco viene per la prima volta a Torino: per l’occasione sono attese in città migliaia di persone. In particolare domenica 21 giugno quando in piazza Vittorio si terrà la Messa e l’incontro con i giovani.

L’invito per tutti coloro che decideranno di venire a Torino per l’evento è di evitare l’uso dell’auto: entrare in città potrebbe risultare difficile e, in ogni caso, l’accesso alla parte centrale sarà strettamente regolamentato

Torino è comunque raggiungibile facilmente da molte località della Regione con il treno, utilizzando il Servizio Ferroviario Metropolitano [SFM] e il Servizio Ferroviario Regionale [SFR].

Dalle stazioni principali di Torino (Porta Nuova e Porta Susa) è possibile raggiungere a piedi il luogo degli eventi, in particolare Piazza Vittorio dista 1500 m. da Porta Nuova (circa 18 min), 2400 m. da Porta Susa (circa 30 min.).

mappa_torino_senza tram

Anche chi si organizza per viaggiare in comitiva (parrocchie, gruppi ecc.) può trovare comodo e conveniente utilizzare il treno (per dettagli vedi la sezione delle FAQ sui gruppi).

Sulla direttrice Torino-Cuneo il 21 giugno saranno realizzati anche due RV Torino-Cuneo aggiuntivi (treno 10204, Cuneo 6.54 – Torino Porta Nuova 8.05 e treno 33031, Torino Porta Nuova 17.50 – Cuneo 19.04) del Servizio Ferroviario Regionale [SFR]

Nella tabella seguente è possibile scaricare gli orari dettagliati delle principali direttrici del SFR per il 21 giugno 2015

NOME ORARIO
RV_LOGO Direttrice Torino – Savona
RV Torino-Savona
sfm7 Torino – Fossano
R Fossano-San Giuseppe
pdf.LOGO
RV_LOGO Direttrice Torino – Cuneo – Ventimiglia
RV Torino – Cuneo
sfm7 Torino – Fossano
R Fossano-Limone
R Cuneo-Ventimiglia
pdf.LOGO
RV_LOGO Direttrice Torino-Genova
RV Torino-Genova
sfm6 Torino – Asti
R Asti-Alessandria
R Alessandria-Arquata
pdf.LOGO
RV_LOGO Direttrice Torino-Novara-Milano
RV Torino-Milano
sfm2 Pinerolo – Chivasso
R Ivrea-Novara
R Chivasso-Novara
pdf.LOGO

Rispetto al normale orario festivo, è previsto il potenziamento del Servzio Ferroviario Metropolitano con la realizzazione di 96 treni in più rispetto al normale servizio festivo. Potete vedere qui gli orari dettagliati dell’SFM del 21 giugno 2015.

Pubblicato in Notizie